LA NOSTRA BAITA È APERTA!

QUEST'ANNO CI VEDIAMO IN BAITA!


In molti ci chiedono "e quindi dove possiamo venire conoscervi di persona? Dove possiamo comprare i vostri funghi freschi e i vostri prodotti confezionati?".

Ci trovate presso LA BAITA DI BORGOLAB, la nostra deliziosa casetta di legno in cui troverete funghi Porcini freschi, secchi e trasformati e prodotti tipici.

Quando? Tutti i MARTEDì, SABATO E DOMENICA

Dove? in Località Gotra, tra Albareto e Borgotaro. Gotra, 6, 43051 Gotra PR

Orari apertura Baita di Borgolab: dalle 10 alle 18



In Baita i Porcini non sono freschi, sono freschissimi!! I funghi Porcini sono un prodotto spontaneo, non coltivabile. Sono soggetti alle condizioni micro climatiche e subiscono delle variazioni organolettiche in funzione del momento e della stagionalità. Attorno a noi fiorisce l'Alta Val Taro, con i suoi boschi di castagno e faggio, dove non mancano mai i rinomati funghi porcini di Borgotaro.

Borgolab offre ai suoi clienti diverse tipologie di Fungo fresco, per cercare di soddisfare i bisogni di tutti e per cercare di coprire l'intera stagionalità. Il personale qualificato che vi servirà in negozio vi aiuterà a conoscere e riconoscere la tipologia di fungo Porcino di cui necessitate.

FUNGHI PORCINI DI BORGOTARO IGP (non vendibili sfusi) Cassette standard chiuse con retina su 4 lati. Circa 3 kg / 3 kg e mezzo di prodotto. Visita micologica su ogni singola cassetta con data di rilascio, fascia verde chiaro approvata dal Consorzio di tutela del Fungo Porcino di Borgotaro e dal Mipaf (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali) con apposito logo tutelato del prodotto I.G.P.

FUNGHI PORCINI NOSTRANI (vendibili sfusi o a cassette intere) Non tutti i raccoglitori fanno parte del circuito del Fungo di Borgotaro I.G.P. - Tale "circuito" segue un rigido disciplinare in cui i territori di raccolta sono circoscritti ed esiste un severo regolamento (con costi e normative) sia per l'adesione che per il confezionamento e la vendita. Tutto il prodotto non IGP raccolto nel nostro centro raccolta, viene altamente selezionato e denominato Fungo Porcino Nostrano.

FUNGHI PORCINI DI SECONDA SCELTA (vendibili sfusi) La seconda scelta è una selezione di funghi ben più grossi e maturi, non per questo cattivi. Anzi, sono molto apprezzati in cucina. Soprattutto per la preparazione delle rinomate cappelle fritte. Vengono venduti ad un costo inferiore rispetto alle altre selezioni.

FUNGHI PORCINI ITALIA O ESTERO: (vendibili sfusi) Non sempre il prodotto locale è disponibile durante la stagione. Ci sono momenti in cui la buttata dei funghi subisce un brusco calo o addirittura un arresto a causa del cambiamento repentino delle condizioni climatiche. Con lo scopo di non rimanere sprovvisti, gli esperti selezionatori di Borgolab reperiscono il miglior prodotto presente sul mercato italiano o estero da offrire ai propri clienti. Esistono molti luoghi che offrono un prodotto ottimo, quando il nostro scarseggia.

*Non esiste un listino per il prodotto fresco. I prezzi delle diverse selezioni varia in funzione del raccolto e viene stabilito di giorno in giorno.


Per acquistare i prodotti artigianali del laboratorio Borgolab comodamente da casa, potete utilizzare il nostro negozio online. Cliccando questo link troverete tutti i prodotti realizzati artigianalmente nel nostro laboratorio: CLICCA QUI PER ACQUISTARE ONLINE!

Staff Borgolab